CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 29 novembre 2013

Mazzetti d'Altavilla e Missione Sogni Onlus inaugurano il temporary grappa store di Milano

    


MAZZETTI D'ALTAVILLA  E  "MISSIONE SOGNI" ONLUS
INAUGURANO IL TEMPORARY GRAPPA STORE DI MILANO


Direttamente dal Monferrato apre a Milano, in Corso Garibaldi, 12 il primo Temporary Store di Grappa Mazzetti d'Altavilla, dove dal 3 dicembre al 28 febbraio, con ogni acquisto, sarà possibile contribuire a realizzare un sogno per un bambino affetto da gravi malattie


Milano, 29 novembre 2013 – Mazzetti d'Altavilla, l'Arte della Grappa dal 1846, porta un tocco di Monferrato a Milano con il nuovo Temporary Grappa Store in C.so Garibaldi 12. Lo Store apre in contemporanea alla messa in onda del nuovo spot sui canali Sky, Rai e Discovery.


Nel Temporary Store Mazzetti d'Altavilla sarà possibile vivere la nuova dimensione della Grappa, un'esperienza sensoriale unica, con possibilità di degustazione guidata delle diverse inimitabili grappe di qualità, ottenute dalle migliori vinacce provenienti dalle diverse aree del Monferrato, Canavese, Langhe e Roero, lavorate subito fresche in modo da preservarne al meglio aromi e sentori, attraverso la nobile arte del distillato.

Tutti i prodotti acquistati nel Temporary Store, contribuiranno a realizzare il sogno di un bambino malato o disabile grazie alla collaborazione con l'Associazione Onlus Missione Sogni.
Tra i principali sogni, ricordiamo la possibilità, per quattro bambini affetti da autismo e tre affetti da tetraparesi spastica di fare attività con animali e quindi godere di un'adeguata pet therapy.


"Mazzetti d'Altavilla ha fortemente voluto appoggiare la mission della Onlus Missione Sogni per festeggiare il Natale nel modo migliore, regalando un sorriso ad un bambino" – dichiara Claudia Mazzetti, Responsabile Commerciale e Marketing di Mazzetti d'Altavilla.





giovedì 28 novembre 2013

MILANO NON ESISTE


dopo TERRONI

dal 26 novembre all'8 dicembre prossimi

al Teatro Dell'Angelo via Simone de Saint Bon, 19

va in scena lo spettacolo

MILANO NON ESISTE

tratto dall'omonimo romanzo di Dante Maffia

adattato e diretto da Roberto D'Alessandro

per sconti e prenotazioni tel. 328.3559307

 


lunedì 25 novembre 2013

Living Art Progetto Italia Russia a Mosca / Krost KPOCT - Dante O. Benini - Mario Arlati - presentazione a Palazzo Mezzanotte Milano

Presentata a Palazzo Mezzanotte di Milano lunedì 25 novembre


LIVING ART, L'OPERA D'ARTE ABITABILE PIU' GRANDE DEL MONDO

 

Living Art è l'opera d'arte abitabile più grande al mondo e candidata al Guinnes dei primati, realizzata dall'architetto Dante Oscar Benini in collaborazione con l'artista materista Mario Arlati e KROST, una delle imprese di costruzione russe più importanti, rappresentata per l'occasione dal presidente mr. Alexey Dobashin.  

A Mosca, cinque grattacieli di oltre 100 mt. di altezza, su un' area di 10 ettari, costruiti a costo contenuto, con facciate ed interni ricoperti da materiali colorati, che verranno ultimati entro il 2016.

Con la partecipazione di Rosario Alessandrello, presidente della Camera di Commercio Italo Russa,  nonché di esponenti  delle istituzioni, dell'economia, della cultura, se ne e' parlato lunedì 25 novembre a Palazzo Mezzanotte in Milano.

E' seguita anche una performance di ballo di una artista del Cirque Du Soleil, Erika Lemay.
  
Presenti, tra gli altri, Achille Colombo Clerici presidente di Assoedilizia Association of property owners in Milan-Italy nonche' dell'Istituto Europa Asia; l'Assessore provinciale Franco De Angelis, Carlo Capria rappresentante del Consiglio dei Ministri, Francesco Rutelli, Andrey Kiparov, Elio Fiorucci, Bruno Ermolli, Ernesto Guzzini.






 Foto: da sin. Rosario e Anna Maria Alessandrello, Giovanna e Achille Colombo Clerici


Inaugurazione store Brandstorming




29 novembre 2013


Brandstorming

store dedicato all'artigianato di ricerca e al recupero dei materiali

 

VIA CORSICO 3

Un edificio di 3 piani nel cuore dei Navigli. Una palazzina di ringhiera di fine '800 che racchiude un mondo e ne accoglie molti altri.

Lo animano al piano terra lo spazio Brandstorming, accanto il cocktail bar Ral8022.

Al primo piano l'agenzia di comunicazione Borderline, si muove in equilibrio tra le esigenze dei clienti e il proprio spirito creativo.

Famiglie, giovani e collaboratori si "divertono" ai piani superiori.

 

 

 

 


 

Milano: appuntamenti e segnalazioni


Urban Center Milano ha il piacere di annunciare i prossimi appuntamenti:

1_Mostra dal 27 al 29 novembre 2013 "New Generations Festival. Three approaches to architecture in times of crisis" (inaugurazione 27 novembre ore 18)

2_Incontro pubblico 30 novembre 2013 "Presentazione alla città dello stato di avanzamento del progetto di fattibilità della riapertura dei Navigli" (presso Società Umanitaria)

3_Mostra dal 2 al 6 dicembre 2013 "Il chiaroscuro del carcere. Il percorso del detenuto dall'ingresso alla cella" (incontro di presentazione 3 dicembre ore 18)

------------------------

Mostra "New Generations Festival. Three approaches to architecture in times of crisis"

Inaugurazione
Mercoledì 27 novembre 2013 ore 18.00
Urban Center Milano - Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12 Milano

Nell'ambito delle iniziative collegate al New Generations Festival, presso l'Urban Center di Milano si inaugura la mostra "New Generations: three approaches to architecture in times of crisis". L'esposizione vuole ricostruire la prima fase del progetto omonimo che ha coinvolto oltre 30 giovani progettisti e studi di architettura europei  - attraverso videointerviste sui temi della crisi del'innovazione - gettando le basi per il network internazionale che dal 28 al 30 Novembre si presenta alla città.

La mostra resterà aperta dal 27 al 29 novembre 2013
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Invito scaricabile al link
http://allegati.comune.milano.it/urbancenter/invito/2013/newgeneration.pdf

------------------------

Incontro pubblico "Presentazione alla città dello stato di avanzamento del progetto di fattibilità della riapertura dei Navigli"

Sabato 30 novembre 2013 ore 9.30 - 13.00
Società Umanitaria | Salone degli Affreschi
Via San Barnaba 48, Milano
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Programma scaricabile al link
http://allegati.comune.milano.it/urbancenter/invito/2013/riapertura_navigli.pdf

------------------------

Mostra "Il chiaroscuro del carcere. Il percorso del detenuto dall'ingresso alla cella"

Incontro di presentazione:
Martedì 3 dicembre 2013 ore 18.00
Urban Center Milano - Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12 Milano

Iniziativa, realizzata dalla Camera Penale di Milano e dall'Associazione Nazionale Magistrati di Milano, con la quale si intende "mostrare" e "condividere" la realtà carceraria propria di ciascuna casa di reclusione delle nostre città con un video e con fotografie in bianco e nero dei luoghi e degli oggetti che segnano il percorso del detenuto che varca la soglia del carcere. Scopo della mostra è anche quello di raccogliere fondi per finanziare il progetto di un laboratorio audiovisivo e fotografico nel carcere di San Vittore.

La mostra resterà aperta dal 2 al 6 dicembre 2013
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00
Ingresso libero

Invito scaricabile al link
http://allegati.comune.milano.it/urbancenter/invito/2013/chiaroscuro.pdf

domenica 24 novembre 2013

Banchetto UN NATALE PER LA NATURA, LIPU Milano 30/11 e 1/12



UN NATALE PER LA NATURA: VIENI CON LA LIPU AI BANCHETTI DEL 30 NOVEMBRE e 1° DICEMBRE!


Sabato 30 novembre*

Dalle ore 9.30 alle 17.30 Largo Benedetto Cairoli (angolo via Dante) - MM1


Domenica 1° dicembre

Dalle 9 alle 13 Piazza San Babila (angolo Toscanini) - MM1

Per info: LIPU Milano, tel: 388.1290439 Email: milano@lipu.it


Lenticchie, pasta e vino biologici in cambio di una piccola donazione. Un'occasione per contribuire alla tutela dei luoghi della natura più preziosi d'Italia, quelli della rete "Natura 2000"

 

A poche settimane dal Natale 2013 la Lipu vi segnala e vi invita a un evento speciale. Un evento dedicato alla natura, ai suoi luoghi più belli selvaggi, popolati di animali selvatici da conoscere e proteggere. "Un Natale per la Natura" si svolgerà sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre nelle città, piazze e sedi Lipu di cui troverete un elenco qui sotto. Incontrando ai banchetti i nostri volontari potrete conoscere i progetti della Lipu e apprezzare, in cambio di una donazione, prodotti come lenticchie, pasta e vino. Prodotti biologici realizzati senza l'uso di pesticidi e prodotti chimici nel rispetto della terra e della salute dell'uomo. Con il vostro contributo potrete sostenere una battaglia che ci ha portato quest'anno a denunciare alle istituzioni europee decine di casi di distruzione di luoghi italiani tra i più belli e ricchi di natura. Sono i siti della rete chiamata "Natura 2000" (i luoghi più ricchi di biodiversità e protetti dall'Unione europea) dove gli interventi effettuati senza il pieno rispetto delle leggi hanno in molti casi distrutto l'ambiente e ridotto, in alcuni casi anche in modo drastico, la presenza di uccelli.

 

Nelle piazze troverete ad attendervi quei prodotti che tanto successo hanno riscontrato durante le passate edizioni: le lenticchie e la pasta, prodotte dalla cooperativa agricola La Terra e il Cielo, insieme al vino prodotto dalla Vinicola Decordi in quattro diverse tipologie (vedi box). Il tutto in un bellissimo e rinnovato pacco regalo in cartone riciclato, con una bella grafica natalizia e il messaggio "Metti la natura sotto l'albero". 

Le lenticchie della Lipu sono lenticchie biologiche, piccole di montagna, in confezione da 250 grammi, mentre le Strenne della Lipu sono Trenne di semola di grano duro biologico, trafilate al bronzo, in confezione da 500 grammiInfine i viniche troverete in piazza sono il Nero d'Avola - Syrah, il rosso fermo, il Grillo-Pinot Grigio, il bianco fermo e il Prosecco  doc, spumante e  frizzante.

 

Ecco, per noi il Natale 2013 sarà anche questo, il piacere e la gioia di incontrare i nostri Soci e chiunque abbia a cuore le sorti della natura. Appuntamento dunque al 30 novembre e primo dicembre.

*in caso di maltempo il banchetto si terrà solo domenica primo dicembre


Sezione LIPU Milano - www.lipumilano.it - milano@lipu.it - cell. sezione 388.1290439 



Milano, 25 novembre: lettura animata e laboratorio creativo con le autrici de "La Valle dei Mulini"




lunedì 25 novembre - ore 17.30

Laboratorio Spazio B**K
Via Porro Lambertenghi 20 - Milano

Lettura animata e laboratorio creativo
per bimbi dai 5 ai 7 anni

con
Noelia Blanco e Valeria Docampo
autrici de
La Valle dei Mulini
Terre di mezzo Editore



Noelia Blanco e Valeria Docampo, autrice ed illustratrice del libro "La Valle dei Mulini", appena pubblicato da Terre di mezzo Editore, sono in Italia per incontrare i piccoli lettori con una serie di letture e laboratori creativi tra Milano, Bologna e Lodi.

Valeria Docampo è anche l'autrice delle meravigliose illustrazioni de "La grande fabbrica delle parole", pubblicato nel 2010 da Terre di mezzo e grande successo editoriale in Italia e in 20 altri paesi di tutto il mondo, dalla Germania alla Cina.

Lunedì 25 novembre alle 17.30, Noelia Blanco e Valeria Docampo saranno a Milano, ospiti del Laboratorio Spazio B**K (via Porro Lambertenghi 20). I piccoli partecipanti saranno coinvolti in una lettura animata, con laboratorio creativo a seguire.
Il laboratorio è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria a: info@spaziobk.com

venerdì 22 novembre 2013

Scopri il #sottocosto del giorno

250 biglietti da visita premium + 1 Stempel = solo 3,49 €
Unici e professionali, proprio come te.
250 biglietti da visita premium + 1 Stempel GRATIS
Approfittane
A soli 3,49 €
Approfittane
.Facili da
personalizzare
e ordinare online
.Opzioni di
personalizzazione per
creare un biglietto unico
.Biglietti da visita
ulteriormente migliorati
per un'immagine professionale
Migliaia di design suddivisi per settore e stile disponibili online
Vedi altri design
Crea un'immagine professionale per la tua impresa a soli 3,49 €.
Personalizza i tuoi biglietti da visita.
.

Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link.

Per revocare l'iscrizione alla lista di www.corrieredelweb.it, cancellati qui.

Mail-Maker

Milano, Feltrinelli Buenos Aires: lettura animata e laboratorio creativo con le autrici de "La Valle dei Mulini"


domenica 24 novembre - ore 11.30

Feltrinelli Libri e Musica
Corso Buenos Aires 33 - Milano

Lettura animata e laboratorio creativo
per bimbi dai 5 ai 7 anni

con
Noelia Blanco e Valeria Docampo
autrici de
La Valle dei Mulini
Terre di mezzo Editore



Noelia Blanco e Valeria Docampo, autrice ed illustratrice del libro "La Valle dei Mulini", appena pubblicato da Terre di mezzo Editore, sono in Italia per incontrare i piccoli lettori con una serie di letture e laboratori creativi tra Milano, Bologna e Lodi.

Valeria Docampo è anche l'autrice delle meravigliose illustrazioni de "La grande fabbrica delle parole", pubblicato nel 2010 da Terre di mezzo e grande successo editoriale in Italia e in 20 altri paesi di tutto il mondo, dalla Germania alla Cina.

Domenica 24 novembre alle 11.30 Noelia Blanco e Valeria Docampo saranno a Milano, ospiti della libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires 33. I piccoli partecipanti saranno coinvolti in una lettura animata, con laboratorio creativo a seguire.

Il laboratorio è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria a: eventi.milano1@lafeltrinelli.it.
***La presente comunicazione, che potrebbe contenere informazioni riservate è indirizzata esclusivamente ai destinatari della medesima qui indicati. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dal Vostro sistema. Quanto precede ai fini del rispetto del D. Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali***




giovedì 21 novembre 2013

AssoMec prolunga l’apertura dello Sportello Impresa Agevolazioni

Visto il grande interesse finora riscosso e il grande numero di imprenditori che si sono rivolti allo Sportello Impresa Agevolazioni, AssoMec ha deciso di prolungarne l’apertura fino al 14 dicembre.
Il tema sono sempre i fondi bilaterali di Fondimpresa, il principale fondo per la formazione, costituito da Confindustria, CGIL, CISL e UIL che ha messo a bando 66 milioni di euro per pagare corsi di formazione. Ricordiamo che sono beneficiarie dei finanziamenti le 160 mila imprese che aderiscono al fondo, e l’iscrizione è gratuita.




Lo scopo è orientare gli imprenditori dell’economia reale, le PMI, asse portante del sistema economico nazionale, all’ottenimento dei finanziamenti per attivare gli interventi di formazione necessaria per mantenere alto il livello di competitività delle loro aziende.
Quelli che in passato hanno usufruito del servizio di AssoMec ne hanno tratto un sicuro vantaggio, come dimostra l’esempio di Gimeco Impianti Srl.
La società, nata nel 1976 dall’intuizione del sig. Ermes Moroni, ad oggi tra i pochi leader internazionali e vanto italiano nella progettazione, costruzione ed installazione di impianti per il settore della zincatura a caldo. L’azienda ha sempre posto particolare attenzione a mantenere un ambiente di lavoro che coniugasse il miglioramento della produttività alla sicurezza ed al rispetto dell’ambiente e, negli anni, ha messo a frutto le proprie competenze e sensibilità nel campo della sicurezza e dell’ambiente per offrire al cliente linee di produzione per la zincatura a caldo basate sul concetto del “safety oriented plant” e del minimo impatto ambientale.
Nella stesura del piano formativo si è voluto dare particolare attenzione all’utilizzo di metodi di lavoro e macchinari che consentissero un’attività il più possibile confortevole e sicura guardando sia ai propri dipendenti che agli utilizzatori degli impianti Gimeco” afferma Cristian Di Filippo, consulente Gimeco in ambito ambiente, sicurezza e gestione della formazione.
Da questa motivazione è derivata la scelta dell’impresa di attivare un piano formativo per i propri lavoratori, trasmettendo le giuste competenze affinché l’agire quotidiano salvaguardi la loro salute e sicurezza. Il grande impegno e la collaborazione con AssoMec ha permesso di articolare le vere necessità e verificare tutti i finanziamenti possibili per sostenerle.
Grazie a AssoMec” conclude Di Filippo “Gimeco ha avuto accesso al proprio budget di accantonato sul conto formazione aziendale pari a circa € 15.000, comprensivi del contributo aggiuntivo Fondimpresa di circa € 3.000, attivando tutti quei programmi formativi che erano stati identificati come necessari”.

Ricordiamo che lo Sportello Impresa Agevolazioni AssoMec è gratuito e fornisce informazioni semplici e concrete, supporto nell’individuazione della linea di finanziamento più idonea e assistenza nella compilazione della modulistica necessaria e nella presentazione della pratica.
Lo Sportello è in corso Vercelli 1, a Milano, tel. 02.43513210, e-mail: segreteria@assomec.eu.

ALDO MONDINO. milano venezia calcutta. OPENING ORE 18.30



logo-giuseppe-pero.png

 
Mondino_biennale.jpeg
 
 
La Galleria Giovanni Bonelli e la Galleria Giuseppe Pero sono liete di annunciare la mostra personale di
 
 
 
 
ALDO MONDINO. MILANO, VENEZIA, CALCUTTA



OPENING giovedì 21 novembre ore 18.30
22 novembre 2013 – 1 febbraio 2014
 
Finissage e presentazione catalogo sabato 1 febbraio 2014 ore 18.30

 
 
 
 
 
 
 
Sono le sale della Galleria Giovanni Bonelli e della Galleria Giuseppe Pero ad offrire, dal 21 novembre al 1° febbraio, un nuovo spaccato dell'arte eclettica di Aldo Mondino.
I due spazi espositivi –collocati l'uno di fronte all'altro nel cuore del quartiere milanese Isola– si uniscono per trasportare il pubblico in un itinerario che conduce dal Mediterraneo all'India, ed approdare appunto a Milano, dove con questa mostra l'artista torinese viene celebrato.
L'esposizione restituisce la passione di Mondino per il viaggio e per l'Oriente, temi che da sempre hanno caratterizzato il suo lavoro.

Il percorso ideale parte da Venezia, precisamente dalla Biennale del 1993, dove Mondino è protagonista con una memorabile performance che vede coinvolti un gruppo di dervisci rotanti fatti venire direttamente dalla Turchia. Nella galleria di Giuseppe Pero viene riprodotta, nel modo più fedele possibile, persino nei colori delle pareti, la sala che fu teatro dell'evento, con i Tappeti Stesi, il lampadario con le penne Bic e uno dei grandi quadri con dervisci di quella Biennale.
Sono questi ultimi ad accompagnare il visitatore verso le tappe successive del viaggio, la Turchia e l'Africa. Mete che vengono raccontate attraverso il fil rouge delle danze folkloristiche, come nella Danza dei Turchi e Les dances des jares.
Alcune sculture di grandi dimensioni, quali Scultura un corno ed Eiffel, completano la mostra alla Galleria Giuseppe Pero che si chiude idealmente con Autoritratto a Williamsburg dove un Mondino dai pantaloni rossi si allontana, mostrandoci le spalle, con un rabbino.

Attraversare la strada per entrare nella Galleria Giovanni Bonelli equivale, in questa occasione, a compiere un volo intercontinentale. Sono le atmosfere di Calcutta, infatti, che vengono qui riportate: in una sala rivestita di petali di fiori profumati, si proietta il video Flover che documenta il viaggio di Mondino in India e, come in un cammino spirituale, si viene accompagnati fino alla Serra di orchidee, custodita dal dipinto Gibson Cacciatore di orchidee.
Altri lavori riportano infine sulla via del ritorno, di nuovo verso il Mediterraneo, come Essiccatore di pesci, Ittiodromo in bronzo e lo splendido Capi e copricapi.
Il progetto si completa con alcuni video, numerosi cataloghi e monografie sull'autore, oltre che con una significativa selezione di cahiers de voyages e libri su danza, ebraismo, viaggio, arti decorative, segreti del cioccolato e molto altro.

La mostra "Aldo Mondino. Milano, Venezia, Calcutta" è realizzata in collaborazione con l'Archivio Mondino.

In occasione del finissage, sabato 1° febbraio 2014 alle ore 18.30 verrà presentato il catalogo dell'esposizione.


Aldo Mondino. Milano, Venezia, Calcutta

Galleria Giovanni Bonelli
Via Luigi Porro Lambertenghi 6 – 20159 Milano
Galleria Giuseppe Pero
Via Luigi Porro Lambertenghi 3 – 20159 Milano
OPENING:giovedì 21 novembre, ore 18.30
 22 novembre 2013 – 1 febbraio 2014
martedì - sabato h. 11-19. Lunedì su appuntamento.

Ingresso    libero

Catalogo    con testo di Marco Meneguzzo
Informazioni al pubblico       
Galleria Giovanni Bonelli info@galleriagiovannibonelli.it – t. 02.87246945
Galleria Giuseppe Pero info@giuseppepero.it – t. 02.66823916
Ufficio stampa        NORA comunicazione - Eleonora Caracciolo di Torchiarolo
Via A. Sforza 9 – 20136 Milano
t. +39 339 89 59 372info@noracomunicazione.it - www.noracomunicazione.it  


mercoledì 20 novembre 2013

Milano tra le migliori città al mondo per gli studenti


QS Best Student Cities Rankings 2014
Milano tra le migliori città al mondo per gli studenti

TopUniversities.com/StudentCities
#BestStudentCities

 
Londra, 20 Novembre 2013: Parigi è di nuovo al primo posto nella classifica annuale QS Best Student Cities,  la classifica che indentifica le migliori città al mondo per gli studenti, pubblicata oggi su TopUniversities.com/StudentCities. Londra si posiziona al secondo posto, con due punti di scarto, mancando di poco la vetta della classifica. Milano è la 24esima al mondo.
 
Boris Johnson, primo cittadino di Londra, commentando la classifica, ha dichiarato: "Londra vanta il numero maggiore di top università di ogni altra città al mondo. Le nostre strade sono sempre più sicure anche grazie agli important investimenti per migliorare il trasporto pubblico e le infrastrutture. La città offre ampi spazi verdi e una vivace vita notturna e culturale. Queste sono alcune delle ragioni che rendono Londra particolarmente attraente per gli studenti di ogni parte del mondo"
 
La classifica, redatta dallo stesso team che si occupa del
QS World University Rankings, si basa su cinque pilastri findamentali, ed ognuno di essi è costruito utilizzando criteri specifici: ranking universitari, student mix, qualitá della vita, opportunitá lavorative e convenienza economica.
 
Due i prerequisiti scelti per analizzare le cittá. Il primo è che ogni città debba avere una popolazione superiore a 250,000 abitanti, il secondo è che le città in questione rappresentino le sedi di almeno due Universitá presenti nel QS World University Rankings. 98 città in tutto il mondo soddisfano tali requisiti, ne sono state pubblicate 50.
Roma non entra per pochi punti nella classifica, posizionandosi poco dopo la soglia di pubblicazione (55esima).

 
Quest'anno il numero dei criteri utilizzati è aumentato da 12 a 14; Sono stati infatti aggiunti il Globalization and World Cities Index (GaWC) – stilato dalla University of Loughborough – come indicatore di "qualitá della vita" e l' iPad Index, stilato dal Commsec come indicatore di "convenienza economica".
 
Trenta paesi sono rappresentati nella classifica. Al primo posto gli Stati Uniti con sette cittá, seguiti dall'Australia (6), Canada (3) e UK (3).
 
Le new entry in classifica sono: la Norvegia con Oslo al 45˚ posto, la Nuova Zelanda con Auckland (18) e la Repubblica Ceca con Praga (45).

 

QS Best Student Cities 2014: Top 10
 
Classifica 
2014
Classifica
2012
Città
1 1 PARIGI
2 2 LONDRA
3 12 SINGAPORE
4 6 SYDNEY
5 4 MELBOURNE
5 7 ZURIGO
7 19 HONG KONG
8 3 BOSTON
9 10 MONTREAL
10 13 MONACO DI BAVIERA
Fonte: QS Quacquarelli Symonds 2004-2013
 TopUniversities.com/StudentCities
 

Ben Sowter, direttore della ricerca presso QS commenta: "La performance di Milano in questa classifica è positiva. In particolare, la reputazione delle più prestigiose  università locali presso i recruiters italiani e internazionali  è molto alta, secondo il sondaggio utilizzato per questo aspetto della classifica. In un Paese dove la disoccupazione giovanile ha raggiunto livelli preoccupanti, questo  è un dato incoraggiante. Ci auguriamo che alla solida reputazione corrispondano e seguano più opportunità per i molti laureati italiani brillanti e preparati  e anche per quelli internazionali che hanno scelto Milano per la propria formazione universitaria."
 
Sowter aggiunge:"Con l'aumento della mobilitá internazionale da parte degli studenti, il nostro obiettivo è quello di allargare i loro orizzonti e presentare loro un ampio raggio di  interessanti e possibili destinazioni di studio. L'inclusione di due nuovi indicatori  tiene in cosiderazione due aspetti pragmatici per gli studenti: il GaWC valuta l'influenza della città in un contesto globale, invece l'iPad index ci da un'idea della convenienza nell'acquisto di oggetti tecnologici".
 
Continua: "QS Best Student Cities offre agli studenti uno strumento complementare ai soli rankings universitari. Dopotutto, l'esperienza universitaria è inevitabilmente influenzata dal luogo in cui avviene, soprattuto per gli studenti internazionali."
 
La
metodologia completa si trova su TopUniversities.com/StudentCities   
 



NOTA: Il 2014 QS Global 200 Business Schools Report – La classifica delle scuole di  management preferite dai recruiters internazionali sará pubblicata  martedí 26 Novembre  su www.TopMBA.com.  Per ricevere il comunicato stampa e ottenere interviste con gli esperti di QS, contattare l'Ufficio Stampa.


martedì 19 novembre 2013

Energie Sensibili intervista Boeri sul Bosco Verticale di Milano




Energie Sensibili intervista Boeri sul Bosco Verticale di Milano

"Non ci sono altri esempi del genere nel resto del Pianeta" – ha detto Stefano Boeri riferendosi al suo progetto di Bosco Verticale a Milano in una intervista rilasciata al quotidiano online Energie Sensibili. "È la presenza costante di alberi posizionati sui vari piani, che a loro volta creano una superficie continua, la vera novità. Investire nel settore green non significa soltanto affidarsi a macchinari di ultima generazione, ma lavorare con elementi di naturalità" ha aggiunto l'architetto e urbanista.

Al link http://www.energiesensibili.it/it/eco-edilizia_a_milano_il_bosco_diventa_verticale/ è disponibile l'intervista completa in cui è raccontata nel dettaglio l'ambiziosa idea che porterà tra il 2014 e l'inizio del 2015 nell'area di Porta Nuova un esempio unico di edilizia green: due torri di 120 e 80 metri d'altezza ricoperte di 21mila piante e oltre 700 alberi sviluppati verso l'alto, per una superficie di circa 10mila metri quadrati.

"L'idea di creare una struttura così nuova è nata nel 2007. Da una riflessione sul contesto urbano e dalla presenza limitata di varietà di specie diverse abbiamo creato un vero e proprio manifesto che ci ha aiutato, l'anno successivo, a passare dal piano astratto a quello pratico. Più che parlare di sostenibilità, è la biodiversità il tema più importante. Qui, le foglie formeranno delle superfici continue che filtreranno la luce solare nei mesi estivi e d'inverno la lasceranno passare. Inoltre, la presenza di arbusti darà un grande contributo all'assorbimento delle polveri sottili derivanti dal traffico congestionato del centro cittadino", ha concluso Boeri.

A Milano riapre "Ca' Bianca" Ristorante Comic Club






In via Lodovico Il Moro 113\117 finalmente riapre il Ca' Bianca, un pezzo di storia della Milano by night e proprio perché storico, come la città di Milano, anche il mitico locale avrà le sue cinque giornate
ininterrottamente da Martedì 26 Nov a Sabato 30 Nov.

Un tempio del cabaret, della buona tavola e della cucina d'autore, nonchè un ritrovo mondano, sia per cena, sia per dopo cena, che grazie a Luca Floriani, Marco Forabosco e Danilo Arlenghi si proporrà
come ristorante, comic club e location per eventi
privati e aziendali.

Martedì 26, Venerdì 29 e Sabato 30 dalle ore 20,00
Mercoledì 27 e Giovedì 28 dalle ore 21,30

con chiusura solo alla domenica.

Cena con cinque degustazioni ''della nonna'' di piatti tipici della tradizione più antica di ogni regione italiana
e dalle ore 22.30 animazioni ai tavoli e spettacoli di varia comicità sul palco con artisti emergenti e celebri.


Costo ad personam € 35,00 (cena completa con vino e acqua, spettacoli e parcheggio gratuito)

Scegli tu la sera di inaugurazione che preferisci e dai la conferma per te e per i tuoi amici (possibilmente in numero pari)


Prenotazione obbligatoria al cell. 335 6815268
o tel 02 2610052 (orario ufficio)
o via mail:
cabiancacomicclub@gmail.com


Seguici anche su


             
GRUPPO            PAGINA



lunedì 18 novembre 2013

"Ladri di biciclette. Ieri, oggi. E domani?" - Milano Palazzo Reale


CONFERENZA STAMPAmartedì 19 novembre 2013 - ore 13.00
Milano, sala conferenze di Palazzo Reale in P.zza Duomo 14 - 3° piano


per la presentazione del 1° Convegno Nazionale sul furto di biciclette organizzato da FIAB-onlus (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) in collaborazione con Confindustria ANCMA e con il patrocinio del Comune di Milano e dell'ANCI, in programma per il 21 novembre a Milano, il cui obiettivo è quello di definire delle "linee guida" utili alla redazione di piani comunali sul contrasto di questo fenomeno.

Durante la conferenza stampa del 19 novembre, alla quale parteciperà l'assessore alla mobilità del Comune di Milano Pierfrancesco Maran, saranno presentati in anteprima i dati sul furto delle biciclette in Italia raccolti attraverso Comuni, Prefetture e Cittadini e verranno illustrate le pesanti ripercussioni che il fenomeno crea alla mobilità sostenibile nonché all'economia del nostro Paese.






venerdì 15 novembre 2013

MIFACCIOIMPRESA apre venerdì a Milano: revocato lo sciopero dei mezzi pubblici



Si parla di contaminazione tra il mondo della creatività e le imprese tradizionali a MIFACCIOIMPRESA venerdì 15 novembre a Milano

Revocato lo sciopero dei mezzi (solo a Milano) di venerdì 15 novembre 2013, appuntamento confermato in MIFACCIOIMPRESA a Milano, per i tanti workshop di interesse tra cui, in sala C, orario dalle 12.15 alle 13.00: “La contaminazione tra il mondo dei creativi e le imprese tradizionali”. Dalle 14 alle 14.45, sempre in sala C, invece: “Nuova imprenditorialità: l'innovazione digitale nel mondo dei servizi” e contemporaneamente, nella sala A, “Imprenditorialità femminile”.

MIFACCIOIMPRESA, venerdì 15 novembre 2013, Milano - Sala C - Dalle 12.15 alle 13.00. Nuovo Centro Congressi Provincia di Milano, Via Strozzi. A cura della Camera di Commercio Monza e Brianza. Partecipazione gratuita.

MI FACCIO IMPRESA 2013

La ‘due giorni’ milanese giunge in un momento di massimo sviluppo del concetto di Start Up e del mondo che intorno a questo concetto ruota. Dalla scelta dei settori nei quali vale la pena investire, al focus sull’imprenditorialità al femminile e sui settori moda, enogastronomia e design, fino al confronto su incubatori e opportunità offerte concretamente da Expo 2015, passando attraverso le scelte fiscali e strategiche tipiche dell’avviamento e un incontro fra counseling e futuri imprenditori per mettere alla prova i progetti imprenditoriali.
Fondamentali i due momenti: “Come ottenere Finanziamenti” ed il confronto con i “Modelli di business vincenti” che permetterà ai visitatori di MIFACCIOIMPRESA di entrare in contatto con chi ha saputo trasformare la propria idea in un’attività di successo.



Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *