CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 30 gennaio 2013

VINTAGE WORKSHOP A MILANO, DAL 6 ALL’8 FEBBRAIO

Si apre a Milano il 6 febbraio il prestigioso Vintage Workshop, giunto alla trentaquattresima edizione e a cura dell’Associazione Ricercatori Moda d’Epoca. È un due giorni che gli appassionati di vintage non posso assolutamente perdere, soprattutto perché l’ingresso è libero per tutti. Nella sala Borromeo del centralissimo Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 61, si potranno trovare chicche datate, pezzi unici che spaziano da abbigliamento griffato a quello d’alta sartoria, da maglieria ai capi spalla in pelle e poi accessori, scarpe, borse, cinture, foulards. Si potrà curiosare anche tra le anticipazioni del fashion primavera/estate 2014, con una particolare attenzione agli Anni Venti, Trenta, Quaranta. Alcuni esperti forniranno una valutazione gratuita dei propri accessori vintage.

mercoledì 23 gennaio 2013

:Gabriele D'Annunzio in conferenza stampa a Milano

In occasione del 150 anniversario dalla nascita di Gabriele D'Annunzio che ricade nel 2013, RG Produzioni e la Rinascente vi invitano alla conferenza stampa di presentazione:

 

"GABRIELE D'ANNUNZIO, TRA AMORI E BATTAGLIE"

Lo spettacolo, la mostra e il fumetto

 

Uno progetto di Edoardo Sylos Labini

In collaborazione con Giordano Bruno Guerri, Presidente del Vittoriale

 

martedì 5 FEBBRAIO ORE 11.30

Presso il "Bar della Rina" de la Rinascente, Piazza Duomo Milano

Design Supermarket PIANO -1

 

Durante l'evento sarà presente Giordano Bruno Guerri, Presidente del Vittoriale degli Italiani, l'attore Edoardo Sylos Labini ideatore e protagonista del progetto e la compagnia teatrale.

 

Vi preghiamo di confermare la vostra presenza entro lunedì 4 febbraio 2013

RSVP:

laura.locati@espressocs.com

viviana.marino@espressocs.com

 



--

Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita


martedì 22 gennaio 2013

Invito giovedì 31 gennaio 2013


Urban Center Milano e il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano,
sono lieti di invitarLa alla tavola rotonda dal titolo:

COSA SUCCEDE IN CITTA' ?
La città che vive e si racconta

Giovedì 31 gennaio 2013 ore 15.00
Urban Center Milano - Galleria Vittorio Emanuele II

Programma e invito scaricabile al link:
http://allegati.comune.milano.it/urbancenter/invito/2013/CosaSuccedeInCitta.pdf

Ingresso libero fino a esaurimento posti. 


--
Redazione del CorrieredelWeb.it


lunedì 14 gennaio 2013

Milano Affetti Tutelati - Ciclo di incontri

Urban Center e il Consiglio Notarile di Milano
sono lieti di invitarLa al nuovo ciclo di incontri informativi gratuiti aperti alla cittadinanza sul tema delle regole per trasferire beni in sicurezza.

I notai saranno a disposizione del pubblico anche per rispondere in tono amichevole e colloquiale alle domande di ciascuno.

Gli incontri si terranno con il seguente calendario:

Mercoledì 23 gennaio 2013 ore 18
Successioni e donazioni: Le regole per tutelare i tuoi affetti

Mercoledì 30 gennaio 2013 ore 18
Accettazione di eredità e dichiarazione di successione
 
Mercoledì 27 febbraio 2013 ore 18
Anziani, minori, incapaci: l'amministrazione di sostegno

Urban Center Milano - Galleria Vittorio Emanuele II
ingresso libero

Locandina scaricabile al link:
http://allegati.comune.milano.it/urbancenter/invito/2013/notai.pdf



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


lunedì 7 gennaio 2013

Grande successo per “Portraits” di Craig Redman al Gianfrate Rappresentanze



Comincia all’insegna dell’arte il 2013 di Gianfrate Rappresentanze. Ha scelto, infatti, la collezione privata Portraits dell’artista Craig Redman per colorare l'ex- mattatoio comunale di Locorotondo. La mostra – inaugurata il 2 gennaio - ha registrato un grande successo di pubblico.
Un mix di moda e arte che diventa anche business. Architetti, curatori, giornalisti, stilisti e anche artisti hanno molto apprezzato i 22 ritratti di personalità influenti che gravitano attorno al mondo della moda, del design e dell’arte: lo stile inconfondibile di ogni singolo personaggio, da Armani a Valentino, a Franca Sozzani,Sofia Loren e la scultura di M.Antonioni.
I quasi 3000 metri quadrati di spazio industriale convertito a showroom, ha offerto anche la selezione musicale del famoso dj, Alessio Bertallot, così come un bellissimo display di degustazione di cioccolatini dal gusto raffinato Alemagna.
Inoltre, in mostra sono stati presentati giacche e pantaloni, in edizione limitata, creati esclusivamente per Gianfrate dai marchi Doudou ed Editor.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *