CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2009

Piazza Duomo. De Corato: “Via libera da commissione a manifestazioni di maggio”

PIAZZA DUOMO. DE CORATO: "VIA LIBERA DA COMMISSIONE A MANIFESTAZIONI DI MAGGIO"

Milano, 17 aprile 2009 - "La commissione per l'occupazione del suolo pubblico in piazza Duomo, Galleria e nell'area San Babila-Castello, dopo aver valutato il calendario delle manifestazioni proposte dagli assessori Orsatti, Cadeo, Terzi e Landi di Chiavenna ha espresso parere positivo per una serie di iniziative che si svolgeranno nel mese di maggio".

Lo comunica il vice Sindaco Riccardo De Corato.

In particolare è stato espresso parere favorevole per le seguenti manifestazioni:

- 22 aprile, Loggia dei Mercanti: performance artistica "Poly Poly", gioco interattivo, a cura degli studenti dell'Università del Naba;
- dal 6 all'8 maggio, piazza San Babila: iniziativa "Body spring" per lo screening della massa grassa, promossa dall'azienda Angelini
- dal 9 al 10 maggio, via Luca Beltrami: esposizione abbigliamento, accessori e moto Triumph;
- 10 maggio, Loggia dei Mercanti, via dei Mercanti e piazza dei Mercanti: mostra internazionale dei libri antichi;
- 10 maggio, piazza Duomo: "Milano infiorata", speciale festa della mamma;
- 23 e 24 maggio, piazza Duomo, lato Portici Meridionali: manifestazione "Il Duomo incontra l'arte" organizzata da Asco Duomo.

"Anche per queste iniziative – afferma De Corato - che avranno luogo in piazza Duomo, Galleria e area San Babila-Castello, lo svolgimento si terrà nel rispetto dei valori storici, artistici, religiosi e sociali, di cui questi spazi sono espressione. Rispetto garantito dall'applicazione delle linee guida contenute nella delibera approvata lo scorso 9 gennaio. Le linee regolano lo svolgimento di eventi in queste zone del centro cittadino. E prevedono, tra l'altro, il rispetto dei valori della qualità e della bellezza che Milano vuole promuovere e valorizzare, come la tutela del benessere e della salute dei cittadini e del decoro".

"Solo manifestazioni di qualità nel segno della tradizione e della storia della nostra città – ha aggiunto l'assessore all'Arredo, Decoro urbano e Verde Maurizio Cadeo -: sono questi gli indirizzi che guidano la scelta delle manifestazioni che vedremo nelle strade di Milano nei prossimi mesi nel rispetto del decoro e della bellezza degli spazi pubblici. Un esempio è la tradizionale 'Infiorata', in occasione della Festa della mamma il 10 maggio in Duomo".

"Le nuove linee guida – conclude l'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti - consentono di preservare l'identità storica e architettonica del centro città composto da luoghi che, secondo le nuove direttive, sono chiamati ad ospitare unicamente iniziative di qualità elevata in grado di valorizzarne l'importanza artistica e culturale, poiché sono spazi generalmente frequentati sia dai milanesi che dai sempre più numerosi turisti presenti in città".

--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *