CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 19 aprile 2009

NOZZE ORO 09. PILLITTERI HA PREMIATO 2000 COPPIE MILANESI

NOZZE D'ORO. IERI L'ASSESSORE STEFANO PILLITTERI HA PREMIATO 2000 COPPIE MILANESI

Milano, 19 aprile 2009 – Ieri, al PalaSharp, l'assessore ai Servizi Civici Stefano Pillitteri ha premiato 2000 coppie milanesi, che si sono sposate nel 1959 e che hanno festeggiato l'anniversario delle Nozze d'Oro.

"Sono felice che le coppie siano state così tante – ha affermato l'assessore ai Servizi civici Stefano Pillitteri. – Spero costituisca un incoraggiamento per le giovani coppie e che possano essere in futuro sempre più numerose".

"Quella di ieri – ha concluso l'assessore Pillitteri - è stata una festa spettacolo per ricordare con musica, teatro e danza, ciò che avvenne nel 1959".

Il pomeriggio è stato condotto da Lorena Crepaldi e Roberto Sbaratto, accompagnati al pianoforte da Luigi Ranghino che hanno ripercorso i fatti politici, sociali e di costume più importanti di quell'anno, con l'ausilio, oltre che del canto, di filmati d'epoca e fotografie.

E' stato poi il momento della musica, Toni Dallara, Noris de Stefani e Lorena Crepaldi hanno riproposto i successi datati 1959, anno che ha visto, tra l'altro, l'affermarsi di Mina.

Non è poi mancato un ricordo al cinema datato 1959, che fu l'anno di grandi successi come "A qualcuno piace caldo" con Marilyn Monroe e Tony Curtis, "Ben Hur" vincitore di numerosi premi Oscar e "La grande guerra" di Mario Monicelli con Alberto Sordi e Vittorio Gassman.

Sul palco si è esibita Luciana Savignano una delle più importanti etoiles della danza italiana di tutti i tempi, che ha riproposto un omaggio a Quasimodo con "Nifee".

Non è mancato il richiamo alla televisione di quell'anno, che propose una delle edizioni di "Canzonissima" diventata tra le più famose con Delia Scala, Paolo Panelli e Nino Manfredi.

Il primo tempo è terminato con l'intervento dell'assessore Stefano Pillitteri che con una cerimonia ufficiale si è rivolto ai festeggiati con il rito di riconferma di matrimonio.

A seguire si è esibita nella "Danza delle Lune" la compagnia francese Compagnie des Quidams.

Per l'occasione l'assessore ha donato alle coppie il volume "Correva l'anno… 1959", che ricorda gli eventi salienti che si svolsero in città.

L'iniziativa "Nozze d'Oro 2009" è promossa dal Comune di Milano – assessorato ai Servizi Civici in collaborazione con l'Associazione Appi (Associazione piccoli palcoscenici italiani) di Milano.

In occasione della manifestazione, il Comune di Milano ha dato la possibilità ai presenti di prorogare la scadenza della carta d'identità. Impiegati dell'Anagrafe comunale al Palasharp hanno applicato 485 etichette che estendono la validità del documento.
Si ricorda infatti che da giugno 2008 la validità delle carte d'identità cartacee ed elettroniche è stata elevata a 10 anni. Pertanto tutti i documenti emessi a partire dal 26 giugno 2003 hanno validità decennale e non quinquennale come in passato.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *