CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2009

Milano. presentato “Parco in Comune”

VERDE. PRESENTATA EDIZIONE 2009 "PARCO IN COMUNE"
Nel fine settimana prima tappa al Parco Lambro

Milano, 22 aprile 2009 – Da aprile a settembre i parchi milanesi ospiteranno l'iniziativa "Parco in Comune – PinC". Sette eventi in sette parchi e tre giornate dedicate a giovani, bambini e famiglie nelle aree verdi più belle di Milano. Per tutti i weekend, musica, percorsi, giochi e divertimento per adulti e piccini. Dopo il successo delle passate edizioni, PinC si presenta quest'anno con un programma più ricco e lo sguardo rivolto all'Expo 2015.
La manifestazione è promossa dall'Assessorato all'Arredo, Decoro urbano e Verde.
Oltre 10mila metri quadrati di divertimento all'aria aperta, con villaggi a tema, intrattenimento per famiglie, degustazioni, gare sportive, concerti live ed esibizioni di band studentesche, atélier e percorsi d'avventura, il tutto nel rispetto dell'ambiente.
"Parco in…Comune torna quest'anno con alcune significative novità – spiega l'assessore Maurizio Cadeo -. Innanzitutto sette eventi toccheranno altrettanti grandi parchi cittadini in una no stop di iniziative e manifestazioni. Quest'anno le attività inizieranno il mercoledì mattina, con uno spazio dedicato alle scuole fatto di laboratori e iniziative per sensibilizzare i giovani al rispetto della natura. Divertimento, didattica, relax, ma in sicurezza. PinC anche in questa edizione garantirà un presidio del territorio attraverso iniziative ed eventi organizzati dal Comune in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio e nei quartieri, grazie al contributo di tutte le Forze dell'Ordine, dalla Polizia locale alla Polizia di Stato, dai Carabinieri ai Vigili del fuoco, alla Guardia di Finanza".
Il mercoledì mattina il villaggio di Parco in Comune apre le porte alle scolaresche. Da qui partiranno percorsi ludico-didattici come Ghisalandia e Pompieropoli, ma anche villaggi per bambini, villaggi gonfiabili, lezioni aperte di sport, danza e laboratori per insegnare ai bambini il rispetto dell'ambiente. Previste anche attività dedicate agli adulti, percorsi di benessere, massaggi e degustazioni di prodotti caseari. Per gli amanti della musica, la serata si anima con il live dell'Orma Band.
Nelle giornate di sabato il parco diventerà un luogo dove fare sport, rilassarsi, stare insieme e divertirsi all'aria aperta. Villaggi a tema, gare sportive, lezioni di ginnastica, balli di gruppo, relax e degustazioni. Una delle novità di quest'anno sarà la presenza di rappresentanze dei 5 continenti che, grazie alla collaborazione di associazioni e consolati, faranno conoscere le loro culture: danze, musica e artigianato dei diversi paesi. Anche quest'anno è prevista la partecipazione del Campione del Mondo e sei volte Campione italiano di bike trial Vittorio Brumotti che si esibirà nelle sue performance da record. Il sabato sera è interamente dedicato ai giovani, con il contest dedicato alle band emergenti delle scuole superiori di Milano e il concerto di un artista di richiamo. Gli appassionati di musica avranno la possibilità di esibirsi sul palco e partecipare al concorso "Park in rock" dedicato alle band emergenti.
La giornata di domenica è ricca di appuntamenti e attrazioni per tutti. La giornata inizia alle 10.00 con l'apertura delle attività. Si alterneranno esibizioni, lezioni aperte, danza, attività creative, assaggi, sport e attività di apprendimento studiate per bambini e adulti. La giornata si concluderà con una performance artistica di cabaret.

Una palestra, con i migliori trainer, offrirà ai milanesi corsi gratuiti di fitness.
Le scolaresche sono state invitate a godere di un pic-nic al parco e a partecipare alle attività proposte da Il Villaggio alla Scoperta del Movimento e da Il Villaggio Gonfiabile.


Il calendario di Parco in Comune:
18 aprile Parco delle Basiliche
22-26 aprile Parco Lambro
6-10 maggio Parco Alessandrini
27-31 maggio Parco delle Cave
10-14 giugno Parco Sempione
2-6 settembre Parco Nord
23-27 settembre Parco di Trenno


In allegato una scheda dell'iniziativa e il programma della prima tappa di Parco … in Comune al Parco Lambro



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *