CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 14 aprile 2009

Milano: Mostre. Aumentano i visitatori delle esposizioni del Comune: nel 2009 più 45 % rispetto ai primi mesi del 2008

MOSTRE. AUMENTANO I VISITATORI DELLE ESPOSIZIONI DEL COMUNE: NEL 2009 PIÙ 45 % RISPETTO AI PRIMI MESI DEL 2008

Milano, 14 aprile 2009 – Grande successo di pubblico nel primo trimestre del 2009 per le mostre promosse dal Comune di Milano – Cultura.
Le 13 esposizioni, aperte presso le sedi del Comune di Milano nel periodo tra il 1 gennaio al 31 marzo 2009, hanno riscontrato un'affluenza di 312.370 mila visitatori. Si tratta del 45% in più rispetto al periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 marzo 2008, che aveva invece registrato un'affluenza minore: 227.921 i visitatori delle 15 mostre aperte al pubblico.

"Le nostre mostre sono tra loro connesse sulla base di un'unica idea – dichiara l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory – quella di rendere sempre più stretta la relazione tra la città e Palazzo Reale, pensando ai musei come luoghi in cui unire la formazione e il gioco, il piacere e la fame di conoscenza".

In particolare la mostra più visitata è stata Magritte e la Natura. Aperta al pubblico dal 21 novembre 2008, l'esposizione ha chiuso il 29 marzo 2009 con totale di 188.253 visitatori, di cui 142.760 dal 1 gennaio al 31 marzo 2009.
È invece di 15.247 presenze, l'affluenza alla mostra Corriere dei Piccoli. Storie, fumetto e illustrazione per ragazzi (Rotonda di via Besana, fino al 17 giugno 2009), riscontrata durante il primo trimestre 2009.
Nei primi due mesi di apertura (dal 6 febbraio, data dell'inaugurazione, al 31 marzo) l'antologica dedicata al Centenario del Futurismo FUTURISMO 1909–2009. Velocità + Arte + Azione ha totalizzato un'affluenza di pubblico pari a 64.294 (a Palazzo Reale fino al 7 giungo 2009).
Grande successo anche per la mostra Anima dell'Acqua. Da Talete a Caravaggio, da Segantini a Bill Viola, che dal 1 gennaio 2009 alla chiusura del 22 marzo, ha raggiunto 18.962 visitatori.

Numeri importanti anche per i primi giorni di apertura dell'esposizione Michelangelo. La Pietà Rondanini e il Crocifisso ritrovato, che nella prima settimana di apertura (dal 6 al 13 aprile 2009) ha raggiunto 27.236 visitatori.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *