CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2009

A Milano il ‘Daily Real Estate Awards’ 2009

AL COMUNE DI MILANO IL 'DAILY REAL ESTATE AWARDS' 2009

Milano, 11 marzo 2009 – L'assessore alla Casa Gianni Verga ha ritirato oggi, a Cannes, il Daily Real Estate Public, il premio all'eccellenza nella gestione immobiliare per la Pubblica Amministrazione attribuito quest'anno al Comune di Milano per aver saputo coniugare i bisogni della città con l'economia e l'innovazione.

La cerimonia di consegna si è tenuta in occasione del MIPIM 2009, la fiera del Real Estate e dello sviluppo urbano giunta alla 20esima edizione, a cui partecipano politici, investitori del settore immobiliare e il mondo della finanza mondiale per conoscere in anteprima i piani urbanistici, i progetti di sviluppo e i programmi di valorizzazione territoriale che riguardano i Paesi di tutti i continenti.

"Siamo stati i primi in Italia – ha spiegato Verga - a creare un fondo immobiliare, avviando un piano di valorizzazione del patrimonio comunale. Abbiamo spalancato una porta e intrapreso un cammino lungo il quale vogliamo proseguire. In questo modo vogliamo garantire la migliore gestione di un patrimonio vasto e complesso per trasformarlo in una risorsa economica. Anche questo premio, il Daily Real Estate Public, conferma che la nostra azione è opportuna e lungimirante. Ed è un segnale di successo che molti Comuni del Paese stiano seguendo l'esperienza dell'Amministrazione milanese. La stessa Cassa Depositi e Prestiti, che è nostra partner da anni, ha costituito una SGR (Società di Gestione del Risparmio) e lo Stato vuole incentivare, con il nuovo Piano Casa, le alienazioni".

Riguardo al Piano Casa, iscritto all'ordine al giorno del Consiglio dei Ministri nella seduta di venerdì prossimo, e ai piani volumetrici che stanno per essere proposti dal Governo e di cui si occuperanno nello specifico le Regioni, l'assessore Verga ritiene che siano "provvedimenti importanti perché rispettano le esigenze dell'evoluzione di ogni famiglia: nuovi figli, anziani che desiderano maggiore privacy, pur restando nella casa d'origine, solo per fare un esempio. Questo è possibile aumentando le dimensioni delle case monofamiliari, molto diffuse nel nostro Paese".


"Inoltre – ha aggiunto Verga – questa impostazione del Piano Casa darebbe un impulso all'economia legata al mattone, ridando fiato alla microeconomia. Il nostro Paese, infatti, ha un sistema edile frazionatissimo e tanti sono i piccoli soggetti coinvolti. La settimana scorsa il Cipe ha dato fiato alle grandi imprese. Ora, con il Piano Casa nazionale, saranno gli artigiani e le piccole imprese a rimettersi in moto in questo momento di crisi. Si tratta, quindi, di un progetto strutturalmente decisivo".

--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *